Cosa fare prima dell'intervento di blefaroplastica
Prima di procedere a qualunque intervento è necessario effettuare sempre una visita medica accurata ed effettuare alcuni esami ematici e un elettrocardiogramma.
Alla prima visita fa seguito la richiesta di esami preoperatori e di un elettrocardiogramma che dovrà essere visionato dal medico operatore e dal medico anestesista.
In questa fase è necessario informare il medico in merito alle abitudini di vita quotidiana (fumatore), all'assunzione di farmaci specie se antiaggreganti o anticoaugulanti e alla presenza di patologie specifiche dell'occhio (glaucoma, sindrome di sjogren) o relative alla salute generale (ipertensione e diabete).
Per ottenere i migliori risultati possibili, prima dell'operazione è necessario eseguire un disegno preoperatorio che tenga conto di tutti i difetti della palpebra. Il disegno fatto prima dell'operazione consente di operare una previsione ragionevole del risultato finale.
Sette giorni prima dell'intervento di blefaroplastica, è necessario smettere di assumere antiinfiammatori non steroidei (a base di acido acetilsalicilico, come per esempio Aspirina). Questo perchè questi farmaci hanno la caratteristica di favorire sanguinamenti ed ematomi durante e dopo l'intervento.
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su