La Chirurgia estetica non è una questione di moda né di attualità, come alcuni possono pensare e come riportano alcuni Tabloid.
Si tratta di soluzioni estetiche, è vero, ma soprattutto di benessere psico-fisico, sicurezza interiore, spinta vitale.
Coloro che si rivolgono al chirurgo estetico, si affidano ad una scienza medica in grado di risolvere questioni e problemi seri che ledono la propria serenità, a volte compromettendola per sempre.
Il resto non conta, almeno per me.
Per fare questo lavoro, credetemi, le leve e le motivazioni non sono quelle economiche. Si tratta di disciplina, di passione, di sacrificio, di continue ricerche e relative scoperte, di propensione verso gli altri e, soprattutto, dell'idea che un desiderio possa avverarsi e che tutto possa cambiare, migliorando in tal modo diversi aspetti della nostra vita.
Per diventare chirurgo estetico ci vogliono più di undici anni di sacrifici e molti di più per capire che al termine del lungo e faticoso percorso di studi inizia, per ciascun chirurgo, la vera crescita professionale.
Tutti coloro che intraprendono questa carriera sanno fin dall'inizio quanto hanno faticato per arrivare dove sono e quali responsabilità avranno verso le persone che incontreranno ogni giorno, che supporteranno con la propria professionalità e con il proprio impegno costante.
E tutto questo perché, al termine di ciascun intervento estetico, l'accessorio più importante che ciascun essere umano potrà indossare e mostrare di se, sarà sempre e solo il suo sorriso!
Medico specializzando presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Estetica e Chirurgia della mano (Ospedale G. Fornaroli, Magenta), diretto dal Dott. Piero di Giuseppe.
Medico specializzando presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva (Istituto Europeo di Oncologia, Milano), diretto dal Dott. J. Y. Petit.
Medico specializzando presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale (Ospedale Istituto Nazionale dei Tumori, Milano), diretto dal Dott. Cantù.
Medico specializzando presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale (Ospedale San Paolo, Milano), diretto dal Dott. Brusati.
Medico specializzando presso il reparto di Chirurgia della Mano (Ospedale Multimedica, Sesto San Giovanni, Milano), diretto dal Prof. G. E. Pajardi.
Medico Interno presso il reparto di chirurgia della Mano presso Ospedale Multimedica, Sesto San Giovanni, Milano.
NOVEMBRE 2005 - Giorgio Pajardi, Loris Pegoli, Umberto Napoli.
La Chirurgia Ortopedica nella Mano Reumatica (Book Chapter). La riabilitazione nelle malattie reumatiche, Cap. 14; Giovanni Arioli editore; Mattioli 1885.
DICEMBRE 2004 - P.Zerbinati; U .Martorana; P. Petricig; U. Napoli; G. Pajardi.
Multilevel Functional Surgery in Adults With Acquired Spasticity Of The Upper Extremity. Rivista Italiana di Chirurgia Plastica; La Garangola Editions.
NOVEMBRE 2004 - U. Napoli, V. De Cristofaro, T. Giesen, S. De Santis, E. Cavalli, G. Pajardi.
L'ortesi Dinamica nel Trattamento Post Operatorio Del Dito A Scatto Per Le Dita Lunghe. Rivista Italiana di Chirurgia della Mano, 2004;41 (3): 180 – 183.
SETTEMBRE 2004 - V. De Cristofaro, C. Novelli, T. Giesen, U. Napoli, G. Pajardi.
La tecnica del blocco in estensione per il trattamento del dito a martello con frammento osseo: revisione della nostra esperienza. Rivista Italiana di Chirurgia della Mano, 2004;41(2): 118 – 121.
GIUGNO 2004 - M. Calcagni; V. De Cristofaro, C. Novelli, U. Napoli; G. Migliori; G. Pajardi.
Reconstruction of large defects of the hand and forearm with the anterolateral thigh free perforator flap. International Federation of Societies for Surgery of the hand, june 13 – 17, 2004; Budapest, Hungary, Renner,Medimond Srl Editions.
GIUGNO 2004 - L. Pegoli, Calcagni, V. De Cristofaro, U. Napoli, G. Pajardi.
The Arthroscopic treatment of CMCJ arthrosis short term follow up Kanto Orthopedic Conference, New sanno Hotel, Tokyo Friday 16 April 2004.
ATTUALMENTE - consulente estetico presso ambulatori odontoiatrici, collabora inoltre con diversi studi medici e professionisti del settore nel cuore di Milano, tra San Babila e via Montenapoleone, e a Torino presso il quartiere Porta Nuova.
DA MAGGIO 2011 - Dirigente medico di primo livello presso il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Estetica e Chirurgia della mano (Ospedale G. Fornaroli, Magenta), diretto dal Dott. Piero di Giuseppe.
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su